0444 28 70 37

tecnica 3 Step

EROSIONI DENTALI?

L’erosione dentale è una patologia spesso sottovalutata.

Spesso la distruzione avanzata del dente è il risultato della mancanza di un tempestivo intervento. Tradizionalmente la terapia prevista è aggressiva e complessa.

come risolverle?

Per ottenere la massima conservazione della struttura del dente e il risultato estetico funzionale prevedibile e’ stato sviluppato un concetto innovativo: la Tecnica 3 Step.

È una moderna procedura che sfrutta la tecnologia digitale e permette di ridare forma, dimensione, funzione ed estetica ai denti consumati ed abrasi.

tecnica 3 step

Step 1

Pianificazione digitale della forma ed estetica dentale e mock-up (cioè la prova in bocca con resine provvisorie del progetto ideato).

Step 2

Costruzione ed applicazione del provvisorio.

Il paziente può quindi interagire e scegliere assieme al medico il risultato finale.

Step 3

Consegna del lavoro definitivo.

chirurgia guidata digitalmente

Permette di inserire impianti in modo guidato partendo dalla Tac 3D. Oltre alla precisione si ha un’inserimento degli impianti spesso senza tagli da bisturi risultando indolore e più confortevole.

ortodonzia invisibile

Come suggerisce il nome, l’ortodonzia invisibile comprende tutti quei trattamenti meno visibili rispetto al tradizionale apparecchio metallico, in modo che il paziente, soprattutto adulto, si senta più a suo agio e sicuro di se.

È diventata la soluzione preferita per quelle persone che lavorano davanti al pubblico o che preferiscono non dovere dare spiegazioni sui motivi che li hanno spinti ad allineare il proprio sorriso.

La più conosciuta e moderna è sicuramente quella con allineatori.

Questi sono rimovibili ed esercitano una pressione per muovere progressivamente i denti fino al raggiungimento del corretto allineamento.

Massimo Zaccaria

Titolare degli Studi e Odontoiatra

Contattaci