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POLITICA SULLA PRIVACY

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito e della nostra newsletter per quanto riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti che li consultano, nonché modalità e finalità di trattamento dei dati personali.
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Il trattamento dei Suoi dati avverrà in concordanza delle disposizioni legislative sopra riportate nei limiti degli obblighi di riservatezza previsti.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati forniti dall’utente in maniera volontaria
Per rispondere alle richieste è necessaria l’acquisizione da parte di Zaccaria Studi Odontoiatrici dell’indirizzo del mittente che avviene tramite moduli specifici presenti all’interno del sito o tramite la compilazione di moduli cartacei/telematici presenti nei nostri punti vendita. Questa acquisizione è del tutto trasparente e volontaria e si concretizza successivamente all’invio di e-mail/sms di carattere informativo commerciale, richieste specifiche come adesione a newsletter, richieste di informazioni, candidatura a posizioni lavorative aperte, invio documenti/fatture, ecc.
Dati di Navigazione
Per consentire il normale funzionamento di questo sito web alcune procedure informatiche collegate ai protocolli di comunicazioni di internet acquisiscono in maniera implicita alcuni dati personali. Si tratta di dati non specifici ma che, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati presso terzi, possono permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta, di iscrizione a mailing list o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo, tecnico o commerciale o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati vengono trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
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I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati verrà effettuato per:
• Eseguire le operazioni necessarie per la registrazione al sito e fruire dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi compresa la gestione del proprio profilo all’interno del quale è possibile verificare i propri ordini.
• Effettuare ordini d’acquisto di prodotti.
• Aderire al servizio di blog che mette a contatto l’utente con un nostro esperto.
• Dare la possibilità di accedere alle sezioni pubbliche e/o riservate del sito;
• Dare esecuzione all’attivazione e alla manutenzione di eventuali servizi sottoscritti on-line;
• Eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
• La tutela del Titolare in sede giudiziaria;
• Inviare materiale informativo di natura commerciale o promozionale;
• Consentire il monitoraggio costante sull’efficacia del servizio proposto.
SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI
I dati personali relativi al trattamento in questione possono essere comunicati anche a soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie. Inoltre alcuni dati possono essere comunicati e diffusi agli operatori internet di cui Zaccaria Studi Odontoiatrici si avvale per la gestione dei propri domini. La diffusione dei dati raccolti non è prevista.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di legalità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento (EU) 679/2016, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è pari al tempo necessario per soddisfare la sua richiesta dal ricevimento degli stessi.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
1. dell’origine dei dati personali;
2. delle finalità e modalità del trattamento;
3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
1. l’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4. la portabilità dei dati.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano benché pertinenti allo scopo della raccolta;
2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati è Zaccaria Studi Odontoiatrici, con sede in Via Btg. Val Leogra, 38, 36100 Vicenza.
L’utente ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
Per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta attraverso e-mail.
L’e-mail va indirizzata a: info@studiodrzaccaria.it

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